Colore e leggerezza è quello che penso all’istante. E finalmente..mi viene da esclamare! Colori, nuvole e mongolfiere..
Come nuvole noi siamo il passaggio è l’essenza.
Il momento consente di volgere il pensiero a quello che è ed è stato si, ma anche di iniziare ad immaginare quello che sarà..e concede di farlo con un tatto delicato, com’è il momento stesso.
Nuvole leggere,come riflessioni che ci sono e che si fanno, ma che poi volano via, e lasciano spazio a mille idee e novità; come i forti colori!
Nuvole che simboleggiano anche una fase transitoria, di passaggio diciamo..come quella del lockdown si, ma anche come il passare da una stagione ad un altra.
..nuvole piene di leggerezza, quella stessa che è diventata l’ingrediente quotidiano per convivere con questo cambiamento di vita.
..e mongolfiere coloratissime,a rappresentare proprio il fatto che per salire più in alto,per procedere, è proprio vero,bisogna spesso lasciar andare la zavorra, bisogna liberarsi di tutto quanto ci impedisce di prendere quota, di essere liberi.
Il distanziamento sociale pesa sulle tendenze moda per la nuova stagione, ci fa riflettere ora più che mai su cosa indossare e come abbinarlo.
Prevediamo una moda più contenuta,fatta di cose confort ma fashion allo stesso tempo. Modelli comodi si, ma colori e stampe fresche come giornate all’aria aperta.
L’obiettivo è ripartire con una nuova consapevolezza, oltre che con un nuovo stile, ma non dimenticare.
C’è, e si percepisce, molta voglia di ripartire, e lo si farà prima di tutto sognando, e sicuramente anche riflettendo molto.
Colori soft saranno il motore della nuova stagione, dove ciascuna donna potrà sentirsi nella sua confort-zone ..
uniche evasioni concesse? I modelli particolari e la grinta che prende vita grazie ad abbinamenti che sembrano quasi paradossi.
Colori soft appunto, che rispecchiano come palette cromatica quella del make Up.. quindi ok cipria, il lilla,il turchese, l’azzurro polvere ed il panna..
Rimane comunque il bianco la tinta per eccellenza, in tutti i capi realizzati , in tutti i materiali, che viene apprezzato semplice, ma si arricchisce anche di ricami, trame operate ed applicazioni.
Ora più che mai, costretti in questo periodo a trascorrere molto tempo in casa, o quantomeno più del solito, viene richiesto ed apprezzato tantissimo il lato confortevole dei capi.una moda comfy ma chic.
Uno dei must-have si confermano essere sicuramente i capi in felpa.
Una scelta giornaliera sporty iper femminile, cotoni tinti in nuance della terra o in colori pastello,cotone unito a seta o raso e abbinati a tessuti tecnici avvolgenti..felpa fa coppia con gonna.
Viste le circostanze,sono giustamente cambiare le priorità.
Capita sempre più spesso a tutte noi di prepararsi per lavorare in Smart working , o per fare una videochiamata tra amici e parenti,giusto per stare un po’ insieme e coltivare gli affetti anche se a distanza;senza però rinunciare al desiderio di essere sempre molto femminili e curate.
Ecco perché nascono linee sportive ma con dettagli in raso, Glitter,e jeans che ci danno l’opportunità di variare negli abbinamenti pur conservando alla base la scelta del confort-look.
Una moda sprint si, e anche comoda!
Ovviamente amata da tutte!