Due must-have di questa stagione sono senza dubbio i gilet e i top in paillettes!
Sempre più presenti non solo nel mondo social,e su riviste, ma anche nel quotidiano..

Ma come possiamo abbinarli per non sbagliare?
L’ispirazione attinge dal mondo maschile,dal classico completo da uomo..rivisto per noi donne, magari abbinato ad una camicia oversize,sotto la giacca,magari proprio al posto della classica camicia, della t shirt o del top.

Abbinato a pantaloni cargo p su una gonna midi, e proposto in una gamma di tessuti, il gilet detto in origine panciotto, é ormai diventato il nuovo blazer.
Versatile, perfetto infatti per ogni occasione.
Sportivo e quitidiani con il denim, e piu ricercato e sartoriale in alcuni tessuti, si fa amare sia a completo di un pantalone,sia in look spezzati.. in ogni caso si conferma come capo dell anno..presente infatti su tutti i feed instagram e tiktok e negli outfit di molte celebrities.
Semplicemente irrinunciabile per la donna fashion che ama lo stile minimal chic.

L’altra tendenza dell autunno 2023 prende spunto invece dalla moda degli anni 70/80.
Il luminosissimo top in paillettes è un capi in grado di dare risalto al look e alla fisicità senza peccare in femminilità se abbinato con elementi controllati e sobri.

Apprezzato sia in un look casual con jeans, o abbinato ad un pantalone nero per un tocco di eleganza, viene indossato anche in abbinamento all’ecopelle per una combo più audace!

Alleggerito nel quotidiano con gonne plissettate o tulle per creare outfit chic senza sembrare too much ..
Due veri e propri Trend insomma, il Gilet e il Top, che rappresentano la soluzione perfetta per un guardaroba autunnale che segue la moda senza essere mai banale.